Un sito web credibile con dieci suggerimenti

Alcuni semplici ed utili consigli per fare in modo che gli utenti si avvicinino con fiducia al proprio sito web, offrendo loro garanzia di sicurezza e affidabilità.
Prima di iniziare ad aumentare il traffico verso il proprio sito, è necessario accertarsi che il percorso d’acquisto del cliente fili liscio come l’olio. Un sito web credibile ed affidabile infonde sicurezza nei visitatori, il che si traduce in una maggiore tendenza da parte di questi ultimi a navigare sul sito più a lungo e, di conseguenza, ad effettuare un acquisto. Quindi come rendere un sito più credibile? Ecco una lista di consigli pratici da provare, per instaurare fiducia nei visitatori attraverso il customer journey sul sito.

Presti sufficiente attenzione al design del sito?

Un indirizzo ed un numero telefonico implicano che si è facilmente raggiungibili, e che, di conseguenza, l’azienda esiste davvero. Ciò implica automaticamente credibilità. Il 64% degli utenti vuole vedere le informazioni di contatto di un’azienda sulla sua homepage. I visitatori molto probabilmente le cercheranno in fondo alla pagina, oppure nella parte superiore se l’azienda conta molto sulle chiamate in entrata. Una pagina di contatto è anche un must, quindi bisogna assicurarsi che gli utenti la trovino facilmente.

È necessario quindi inserire un indirizzo e un numero di telefono per dimostrare affidabilità e rendere il sito credibile.

Stai sfruttando la riprova sociale?

Quando si tratta di fare un acquisto anche una community può comportare un rafforzamento della sicurezza. Mostrare testimonianze, storie di clienti o recensioni che si hanno rende il sito attendibile e affidabile. Difatti, l’88% dei consumatori si fida delle recensioni quanto di un consiglio personale.

Se non si possiedono ancora abbastanza recensioni, si possono pubblicare delle storie di successo di clienti attuali o aggiungere un link ad uno dei commenti più popolari sui social che i clienti hanno lasciato recentemente. Evidenziare il numero di followers o qualsiasi post sui social media dove i clienti hanno menzionato l’azienda può avere un impatto positivo sulle decisioni d’acquisto dei visitatori.

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